sabato 20 gennaio 2024

Chi ben comincia...

 Il 2024 si apre con due progetti letterari che hanno un po' il sapore di un ritorno alle origini.

Se dico Delos cosa vi viene in mente?

Per molti autori e aspiranti tali, Delos è sinonimo di libri e racconti di qualità, di condivisione, di scrittura. A me viene subito in mente Writers Magazine Italia e il suo forum. La Romance Magazine. Il talentuoso scrittore Franco Forte che è anche un mentore per tanti tanti autori, nonchè direttore e fondatore della Delos stessa. In realtà, è solo uno dei suoi incarichi, se non lo conoscete già e provate a cercare su google vi renderete conto che è uno Scrittore con S maiuscola. 

Tornando a Delos, perchè è per me un ritorno alle origini? 

Be', di certo per il forum e le riviste citate con cui ho collaborato per qualche anno con articoli e racconti. E quando si lavora a stretto contatto, seppur online, con una redazione affiatata, diventa un po' come una seconda famiglia. Ed è questo che è stata per me.

Qualche settimana fa leggo l'annuncio che la Delos torna a pubblicare la famosa antologia 365 racconti per un anno. Wow, che tuffo al cuore! Potevo non partecipare alla selezione con un mio racconto? (Se volete farlo anche voi, cliccate QUI!) Eh, no, impossibile! Anche perchè il genere è nelle mie corde: giallo, thriller, noir.

Le cose sono un po' cambiate, la selezione avviene tra una chat di Facebook e il gruppo della WMI di Facebook, ma ci sono due caporedatrice brillanti e travolgenti che seguono la selezione con ironia e dedizione che ti mettono il buon umore.

Così ho partecipato e sono stata selezionata. Una cosa tira l'altra ed è nata la possibilità di partecipare anche a un altro loro progetto e di questo ne parletò appena possibile. Ciò che conta ora è che ho scritto e ho firmato un nuovo contratto editoriale. 

Adesso non mi resta che portare a termine uno a uno i progetti editoriale che ho in ballo. Poi ci sarà la promo di questi di cui ho appena raccontato e poi...

Be', si ricomincia con le recensione e interviste - sui miei social -, ma con qualche novità - che credo apprezzerete -,  sempre con i miei tempi, ovvio. 

Se vi andrà di seguirmi in queste nuove avventure, mi farà davvero piacere e credo potrete conoscermi meglio e, magari, ci divertiremo a scoprire qualcosa in più su autori e autrici famosi e meno noti.

Al prossimo post.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.