MAGDA MARTIN

I miei racconti illustrati per bambini. firmati con lo pseudonimo Magda Martin: "CAMELIA E IL MISTERO DEL LAGHETTO" edito da Literary Romance Edizioni "Kids"
Ambientato nel territorio di confine del Carso a cavallo tra Italia e Slovenia, con l'intento di valorizzare e far conoscere la realtà locale, il racconto viene narrato dal punto di vista di Milly, una cucciola di Chihuahua. Si affrontano velatamente varie tematiche tra cui: bilinguismo (i personaggi bambini frequentano una scuola su territorio italiano di lingua slovena), paura (in questo caso dei cani, con un finale risolutivo), isolamento per malattia infantile (svolta positiva), amicizia, accettazione, dinamiche familiari, rapporto tra fratelli.
Dalla quarta:
Non insistere a voler sapere, quando arriverà il momento giusto, arriveranno anche le risposte.
L'estate, un compleanno in riva al lago, una banda di improbabili investigatori composta da bambine di sette anni e un bambino di otto, due Chihuahua e una gatta nonché delle misteriose luci e una piccola porta! È solo immaginazione?
"GIULIA, TOBIA E LA SCOMPARSA DI TITTIPU" Indipendently Published - Collana "Farfalle Kids"
Giulia è una bambina di sette anni, frequenta la prima classe e ama i suoi amici pelosi: Tobia, il cane scatenato, e Gastone, il gatto pigro. E poi c’è Tittipu, l’orsetta rosa dalla quale fino a poco tempo prima era inseparabile. Ma una mattina Tittipu sembra scomparsa nel nulla e lo stesso giorno a scuola succede qualcosa… Quella giornata sarà molto importante per Giulia e Tittipu.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.